Con il Salomon MTN Explore 88 è possibile accedere al backcountry. Leggero per ridurre lo sforzo in salita, stabile e prevedibile per scendere in sicurezza. L’MTN Explore 88 offre questa combinazione con una costruzione Spaceframe 3D e un rinforzo C/FX. Questo è uno sci per i tour più lunghi e le linee più impegnative.

MTN Rocker
Efficienza in salita e prestazioni in discesa: Zona di aderenza ottimale per lo skating, assorbimento fluido del terreno, stabilità e presa di spigolo per la discesa.
anima in legno integrale 3D
Massa ottimizzata per il perfetto equilibrio tra stabilità e controllo, riducendo al contempo il peso.
C/FX
Esclusivo strato di fibre preimpregnate composto da carbonio e lino intrecciati insieme, che corre lungo tutta la lunghezza dello sci. Combina l’incredibile resistenza e il peso minimo della fibra di carbonio per la stabilità e il rinforzo, con un livello di smorzamento e assorbimento delle vibrazioni superiore a quello delle tradizionali costruzioni in carbonio e degli sci leggeri. Brevettato ed esclusivo di Salomon.
Conicità senza ganci
sciancratura a 5 punti, punta e coda rastremate alle estremità . Il punto più largo della sciancratura si assottiglia verso la punta per ridurre la resistenza e l’aggancio nella neve fresca. Anche il peso dello swing è ridotto, rendendo lo sci ancora più maneggevole sulla neve difficile.
Pulsepad sovradimensionato
Strato antivibrazioni modellato nello sci lungo tutta la parte anteriore dello sci per filtrare le vibrazioni e migliorare l’assorbimento e il contatto sci/neve.
Punto G
La sciancratura e la forma del rocker sono state studiate per garantire la massima presa di spigolo direttamente sotto il piede in modalità touring e facilitare la salita.
Coda Skin Clip
L’intaglio preciso nella coda dello sci consente di fissare le pelli da arrampicata in modo rapido, facile e sicuro.
Punta Koroyd
Più galleggiamento, meno flop. Inserto super leggero a nido d’ape/Koroyd Tip, rinforzato con ABS. La riduzione del peso alle estremità e l’aumento dello smorzamento del Koroyd aumentano notevolmente la manovrabilità e la facilità di guida sugli sci rocker.
Cuscinetto di trasferimento tecnico
Piastra in Titanal appositamente sagomata nella zona di montaggio degli attacchi, sviluppata per migliorare le prestazioni, la potenza e la presa di spigolo dello sci quando viene utilizzato con attacchi AT.
Pareti laterali in Sandiwch
La costruzione in laminato con fianchi in ABS a tutta lunghezza offre un contatto sci/neve straordinariamente fluido e un grande adattamento al terreno. La costruzione laminata ci permette di combinare strati di materiale ottimali per ottenere prestazioni mirate.













Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.