La Beal Opera 8,5 mm è una corda tripla che pesa solo 48 grammi al metro, il che la rende una delle corde singole più leggere e sottili sul mercato. La corda dinamica Opera 8,5 soddisfa i requisiti di tutti e tre gli standard, il che significa che può essere utilizzata in sicurezza come corda singola, doppia e gemella. Per questo motivo è la corda perfetta per gli arrampicatori esperti, gli alpinisti e gli scalatori che cercano una corda molto duttile e leggera che offra una bassa forza d’impatto.
L’Opera ha la costruzione UNICORE di Béal, ovvero la guaina è unita all’anima. Questa costruzione offre numerosi vantaggi. L’anima e la guaina si allungano in sincronia, evitando così lo slittamento della guaina tipico delle corde standard. Nel caso in cui la guaina venga tagliata o strappata, la guaina e l’anima rimangono attaccate, rendendo possibile l’utilizzo sicuro della corda sulla parte rimanente della corda dietro lo strappo, dando la possibilità di fuggire risalendo o scendendo.
Il trattamento GoldenDry è un processo in cui ogni singolo trefolo dell’anima e della guaina viene trattato con una formula chimica idrofobica prima della produzione della corda. Il trattamento viene polimerizzato ad alte temperature. Sia l’anima che la guaina sono rese idrofobiche. Di conseguenza, la corda è più resistente al gelo e all’acqua e aumenta pochissimo il peso in condizioni di bagnato. Inoltre, la corda si muove più fluidamente attraverso i moschettoni e i dispositivi di assicurazione e, come ulteriore vantaggio, la riduzione dell’attrito rende la corda più durevole.
Se utilizzata come corda singola, la Opera 8.5 non è adatta a tutti e a tutti i dispositivi: la sua sottigliezza la rende una corda che richiede un’assicurazione esperta. Si tenga presente che i dispositivi classici avranno una frenata ridotta, mentre alcuni dispositivi automatici potrebbero non funzionare.
- 8.5 mm di diametro
- 48 g/m
- Bassa forza d’impatto: 7,4 kN
- Trattamento Goldendry
- Tecnologia Unicore












Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.